Soluzioni


 
iDoc

Archiviazione e tracciabilità dei documenti
" la gestione documentale come strategia di sviluppo "
L'aumento di efficienza e competitività attraverso una migliore gestione, archiviazione e condivisione dei documenti. iDOC è la soluzione che risolve in modo preciso ed estremamente funzionale la problematica di archiviazione e rintracciabilità dei documenti aziendali ( sia cartacei che elettronici ), in modo che tutte le risorse possano fruire delle informazioni necessarie " specialmente quando servono ".

Green Park Aggiornamento tecnologico del parco prodotti

"l'aggiornamento tecnologico come fattore di risparmio"
La soluzione costruita intorno alle esigenze delle aziende moderne per il rinnovo tecnologico programmato, la gestione e l'ottimizzazione del parco informatico aziendale.

Quali i punti principali :

• ritiro dell'usato per lo smaltimento, direttamente al domicilio
• riacquisto dei prodotti a Vostro cespite
• disponibilità di prodotti tecnologicamente nuovi e sicuri
• possibilità di aggiornamento e sostituzione programmata
• adeguamento alle normative sulla sicurezza dei processi e dei documenti
• assistenza on site per tutto il periodo della locazione
• tutti i servizi compresi nel canone ( consegna, installazione, setup,)
• aumento della flessibilità e miglior ritorno dell'investimento (Preserva le linee di credito esistenti: la locazione fornisce una nuova fonte di credito, non è richiesto investimento di capitale iniziale, ma pagamenti periodici dall'importo molto contenuto scaglionati nel tempo, offre potenziali vantaggi di tipo contabile e fiscale: la locazione trasforma il costo delle apparecchiature IT da voce di spesa in risorsa )
• Nessuna gestione del cespite

Job Accounting e FollowMe Print

“ la gestione dei costi e delle periferiche e il rilascio delle stampe tramite autenticazione di rete ”

Controllo degli accessi: Grazie all’integrazione con l’infrastruttura informatica è possibile autenticarsi sul pannello della multifunzione oppure con una scheda RFID e accedere alle varie funzionalità sfruttando le impostazioni e gli utenti già presenti sui server di rete aziendali.
Restrizioni dell’utilizzo: Gli utenti possono essere abilitati a un numero ristretto di funzionalità (ad esempio solo la stampa oppure solo la scansione) per una gestione dei costi mirata ed efficiente. Inoltre, se viene superato il costo delle stampe previsto per un determinato utente è possibile bloccare automaticamente le operazioni al raggiungimento della soglia.
Report dettagliati: Grazie all’interfaccia web è possibile generare report dettagliati sull’utilizzo delle periferiche. Si possono verificare i contatori per singolo utente oppure verificare se i file sono stati stampati con successo. Tutte le informazioni, oltre a essere visualizzabili rapidamente, possono essere esportate in formato CSV per successive elaborazioni come ad esempio la realizzazione di grafici di integrazione con i sistemi informativi.
Pull Printing: Tutte le stampe possono essere trattenute su un server di rete e rilasciate su una qualsiasi multifunzione della rete solo nel momento in cui l’utilizzatore si autentica sul pannello operatore. La funzione di rilascio delle stampe garantisce elevata riservatezza dei documenti stampati ed evita che altre persone possano prelevare per errore documenti lasciati sul vassoio di raccolta. In questo si può simulare una mailbox virtuale con un numero di caselle pari a quello degli utenti della rete, con la massima flessibilità e senza operazioni manuali di configurazione dei driver di stampa.

Device Management Solutions & Printfleet

Monitoraggio da remoto
Tramite una semplice interfaccia web è possibile monitorare tutte le periferiche collegate in rete da una qualsiasi postazione dotata di browser. Questa soluzione nata per parchi macchine medio/ grandi oppure per i clienti che hanno periferiche installate in diverse sedi è diventata ormai la soluzione adottata da tutti i nostri clienti ( da 1 a 1000 postazioni ) per la completa amministrazione dei prodotti. La soluzione permette un totale controllo delle unità installate, delle rilevazioni di malfunzionamenti e l’automatico controllo dei volumi di stampa e della gestione dei consumabili in uso. Il tutto a costo 0 ( ZERO ).

MobiPrint

MobiPrint è la soluzione definitiva alla stampa da device mobile sviluppata da Glocal Value. Semplicissimo da usare: su qualsiasi cellulare, tablet, notebook è sufficiente inviare una email con gli allegati da stampare ad un indirizzo predisposto. Configurabile con il codice di rilascio è la soluzione comoda e sicura per la stampa da device mobile.
MobiPrint può essere integrato o fornito in abbinamento alle più diffuse soluzioni di autenticazione ed accounting (gestione delle stampe, profili, centri di costo, reportistica, follow you, pool di stampa virtuale, ..) Semplice come inviare una email!

Gest-Q

“portale di gestione delle copie di stampa “
è un software basato su un'interfaccia web, sviluppato a stretto contatto con esperti nel campo del print management, in grado di semplificare l'intero processo di distribuzione dei driver di stampa e, con l'ausilio di driver specifici, permetterne la profilazione (vincoli sulle modalità di stampa: bianco-nero, fronte-retro, ecc..) in base a determinati parametri. La funzione di profilazione si basa su Active Directory di Microsoft (appartenenza ai gruppi di stampa ecc.) e può adattarsi a qualsiasi sistema di rete